LaRaminga, piatti di strada anti-spreco
Il cibo anti-spreco può essere realizzato nei modi più impensabili. Questa volta si parla di cibo vegano. Un cibo coloratissimo e gustosissimo proprio come il pesto di foglie di carote realizzato da Elisa e Marco, fondatori di “LaRaminga”, un’attività basata essenzialmente sul food truck.
Piatti salutari e attenti al mondo dell’ambiente
Si parla prima di tutto di una cucina attenta al mondo dello spreco e all’ambiente. Tutto all’insegna della genuinità, del colore, dell’equilibrio e del buon cibo.
Dietro a questa cucina c’è un pensiero etico che rispetta la salute e l’ambiente. Oltre che LaRaminga ha voluto fortemente eliminare la plastica usa e getta e i piatti, i bicchieri, le posate, le tovagliette i quali sono realizzati completamente in materiale biodegradabile.
I piatti anti-sprechi
I piatti di “strada” sono basati su ricette internazionali. Sono curati ed eleganti, che emanano energia positiva. Per il momento possono essere degustati dal Nord al Centro Italia. Inoltre, gli scarti sono ridotti al minimo e quando si può non si getta via niente. Come ad esempio le foglie delle carote che vengono trasformate in un ottimo pesto.
Ingredienti per far un buon pesto di foglie di carote
Foglie e gambi di un mazzo di carote Bio
1 spicchio d’aglio
40 gr di pinoli
140 ml di olio EVO
Sale e pepe qb
Lucia Franco