Obiettivo Usa riciclaggio di lattine di alluminio dal 45 all'70 in 10 anni.

Riciclo Di Lattine Alluminio

Sottovoce:

  • I produttori di lattine per bevande in alluminio sosterranno e finanzieranno gli sforzi per approvare nuove leggi sul deposito dei contenitori a livello statale e federale per contribuire ad aumentare i tassi di riciclaggio delle lattine di alluminio negli Stati Uniti al 70% entro il 2030, ha annunciato mercoledì il Can Manufacturers Institute.
  • La difesa del deposito di lattine a livello statale e federale è un aspetto importante del nuovo piano del CMI, che comprende anche altri tre "pilastri": aumentare e migliorare il riciclaggio domestico e pubblico, aiutare i MRF a recuperare più lattine di alluminio attraverso programmi di sovvenzioni per attrezzature, e aumentare la consapevolezza e l'azione dei consumatori sul riciclaggio delle lattine offrendo iniziative come il programma "cash for cans".
  • Il tasso di riciclaggio delle lattine per bevande in alluminio era del 45% nel 2020, e l'industria dice che la sua strategia la aiuterà a raggiungere il nuovo obiettivo del 2030, insieme a un tasso di riciclaggio dell'80% entro il 2040 e un tasso superiore al 90% entro il 2050.

Guida all'interno:

CMI è tra le organizzazioni di riciclaggio che negli ultimi anni hanno iniziato ad esprimere un sostegno più specifico per i bottle bill. I sostenitori dicono che i riciclatori di lattine per bevande usate (UBC) sono i sostenitori ideali per entrare nella spinta perché il pubblico riconosce già le lattine di alluminio come altamente riciclabili.

Scott Breen, vpresidente di CMI per la sostenibilità, ha detto che il gruppo ha formato una task force per i depositi con l'Aluminum Association e altre parti interessate per spingere verso programmi di deposito in stati specifici e a livello federale.

Breen non ha voluto dire quanti fondi potrebbero essere destinati al lavoro di lobbying o di advocacy, o su quali stati CMI si concentrerà, ma ha sottolineato che prenderà queste decisioni dopo aver fatto ricerche approfondite e deciso una strategia come collettivo.

"Immagino che saranno gli stati dove ci sono molte lattine usate e che vanno in discarica, ma anche gli stati dove pensiamo, politicamente, di poter far passare qualcosa", ha detto. "Questo è in definitiva ciò che dobbiamo fare per ottenere nuovi sistemi di deposito per recuperare più scarti e incorporarli in nuove lattine".

Anche i produttori di lattine come Ardagh Metal Packaging, Crown Holdings e Canpack, e i fornitori di fogli di alluminio per lattine come Constellium, Kaiser Aluminum e Novelis hanno annunciato il loro sostegno, dicendo che gli stati che si occupano di bottle bill sono importanti fonti di UBC che alimentano la loro produzione.

I produttori di lattine di alluminio hanno riciclato circa 47 miliardi di UBC negli Stati Uniti l'anno scorso, e il 40% di questi proveniva dai 10 stati che hanno un sistema di deposito, ha detto Raphael Thevenin, vice presidente per le vendite e il marketing di Constellium. La sua azienda "sostiene nuovi sistemi di deposito ben progettati in modo da avere ulteriori lattine di bevande usate da trasformare in nuove lattine in appena 60 giorni", ha detto durante l'evento.

CMI e i suoi sostenitori hanno sottolineato che sostengono sistemi di deposito "ben progettati", il che significa che i sistemi di deposito sono "facili e convenienti", usano il denaro del deposito non riscattato per migliorare il sistema di riciclaggio, e usano importi di deposito "appropriati" non meno di 10 centesimi a lattina. Sostengono anche che i sistemi siano gestiti da un'organizzazione privata di gestione e includano tutti i tipi di contenitori per bevande.

Susan Collins, presidente del Container Recycling Institute, ha detto di essere "incoraggiata" nel sentire che il CMI ha fatto della difesa del deposito dei contenitori un punto centrale del suo "ambizioso" sforzo per aumentare i tassi di riciclaggio dell'UBC.

La rapida tempistica stabilita da CMI significa che i sostenitori hanno bisogno di iniziare le loro strategie legislative il più presto possibile, dal momento che possono essere necessari due o più anni per una nuova legge sulle bottiglie per entrare in vigore dopo che uno stato ha approvato tale legislazione, ha detto Collins. "Sarebbe del tutto fattibile arrivare al 70%, ma solo se iniziano subito nuove leggi sul deposito nei nuovi stati", ha detto.

Anche se i legislatori in più stati abbiano spinto gli aggiornamenti o le espansioni della legge sul deposito dei contenitori quest'anno, solo Connecticut, uno stato con uno dei più bassi tassi di ritorno delle bottiglie, è riuscito a passarne uno. Lo stato inizierà presto ad accettare più tipi di contenitori nel suo programma di riscatto e raddoppierà i valori di deposito delle bottiglie a 10 centesimi.

Collins ha detto che ulteriore lobbying e il sostegno di CMI e dei suoi alleati potrebbe aiutare i sostenitori della legge sulla bottiglia a fare progressi in altri stati nel 2022 e oltre. CRI monitora le proposte di legge sulle bottiglie in più stati; Collins ha detto che ha l'occhio particolarmente su Washington, "che ha fatto un sacco di lavoro interno e rapporti di ricerca per studiare le leggi sul deposito dei contenitori" e potrebbe introdurre una legislazione quando inizia la sua sessione legislativa.

Stati come New York, Iowa e Michigan potrebbero anche fare progressi sui propri aggiornamenti, ha detto. Gli avvocati di New York hanno recentemente chiesto al governatore Kathy Hochul di espandere il proprio sistema. Kathy Hochul ad espandere l'attuale legge statale sulle bottiglie, che a suo dire ha bisogno di aggiornamenti critici come un valore di deposito più grande, più centri di riscatto e una lista più lunga di contenitori accettati.

Il sostegno "a tutto campo" del CMI alle leggi sul deposito dei contenitori segue quello di altri importanti gruppi di riciclaggio che hanno espresso il loro sostegno alle leggi sulle bottiglie in numero maggiore negli ultimi anni, ha detto Collins.

L'industria del riciclaggio sta anche monitorando le prospettive federali per i bottle bill, in particolare il Break Free From Plastic Pollution Act, che richiede un bottle bill nazionale. Alcuni sostenitori stanno lavorando per creare un pezzo separato di legislazione nazionale sulla bottiglia basata sulle disposizioni di Break Free.

L'Associazione dei riciclatori di plastica ha espresso il suo sostegno per le proposte di legge sulle bottiglie all'inizio di quest'anno, e gruppi come la National Association for PET Container Resources e il Glass Packaging Institute si sono recentemente uniti a CMI per rilasciare una dichiarazione chiedendo più programmi di deposito. American Beverage, che rappresenta le grandi aziende di bevande in bottiglia come la Coca-Cola, una volta si opponeva ai depositi, ma recentemente ha ammorbidito la sua posizione per sostenere alcuni tipi di programmi di deposito. Reloop e USPIRG hanno anche sostenuto la strategia di CMI in un comunicato congiunto di mercoledì, dicendo che lo sforzo sosterrà anche l'economia degli Stati Uniti e la lotta al cambiamento climatico.

I sistemi di deposito dei container sono solo un pezzo del puzzle, ha detto Breen. CMI sta anche concentrando i suoi sforzi sugli altri suoi pilastri, tra cui uno sforzo di sovvenzione "can capture" che gestisce con The Recycling Partnership che aiuta gli MRF ad acquistare nuove attrezzature come i separatori a correnti parassite. CMI ha recentemente annunciato che la città di Milwaukee è il destinatario della sovvenzione più recente; ha presentato due cicli precedenti di sovvenzioni: il primo, in aprile, a MRF in Texas e North Carolina, e un altro in agosto a uno in Florida.

CMI ha anche evidenziato il suo sforzo "cash for cans", che incoraggia le persone a raccogliere e riciclare gli UBC presso gli sfasciacarrozze, per poi donare potenzialmente il denaro a un ente di beneficenza di loro scelta. Il gruppo intende pubblicare una tabella di marcia all'inizio del prossimo anno per definire la sua strategia per raggiungere ciascuno dei quattro pilastri, ha detto Breen.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: