"Se hai bisogno prendi", un'iniziativa tutta romana
Roma – Domenica scorsa è comparsa sulla pagina ufficiale di facebook del Pub & Shop “Vale la Pena” di Roma un post per nulla banale. Il messaggio è stato fin da subito molto chiaro: "Hai bisogno? Prendi questa pizza bianca, per noi è una eccedenza”. Un’iniziativa questa che ha validità dal mercoledì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 19.
La Roma che offre e forma i detenuti
Dopo la birra fatta riciclando il pane, adesso arriva la pizza bianca a sostegno di chi, fuori, non ha nulla di cui mangiare.
L’idea nasce da Paolo Strano, responsabile del progetto sociale, il quale vuole in qualche modo aiutare il prossimo e al tempo stesso non sprecare cibo. Invece di buttare gli avanzi di giornata, come appunto la pizza, Paolo ha deciso di incartarla e di darla gratuitamente a chi ha bisogno di aiuto. Insomma, un bel gesto che si sta ripetendo quasi in tutta Italia e nel mondo intero.
I social come intermediari
Perché l’iniziativa funzionasse, essa è stata annunciata sui social, nello specifico sulla pagina ufficiale di Facebook del Pub romano ricevendo fin da subito complimenti per questo gesto e continue condivisioni.
Inoltre, la pizza bianca che viene donata viene incartata con la massima attenzione e cura, oltre che con il cuore.
Lucia Franco