Pedalare 1 ora in casa riduce gli sprechi e produce energia pulita
Alimentare la propria casa per 24 ore pedalando solo 1 ora al giorno oggi si può. Ecco come.
La bicicletta che genera energia
Si tratta di una bicicletta davvero rivoluzionaria ideata dal miliardario Manoj Bhargava, la quale permette di produrre con solo un’ora di pedalata ogni giorno energia elettrica pulita gratis per tutta l’abitazione. Insomma, un’idea che potrebbe rivelarsi molto importante per quei paesi poveri, dove l’elettricità non esiste ancora.
Caratteristiche tecniche
La bicicletta è capace di generare appunto energia elettrica alle abitazioni che non ne hanno. Il principio è molto semplice: l’energia cinetica prodotta dalla pedalata viene tramutata in energia elettrica pulita e gratis e poi accumulata in una batteria. Il suo nome è Hans Free Electric ™.
Come funziona
Nulla di più semplice. È sufficiente, infatti, che una persona pedala sulla bicicletta per un’ora al giorno, la quale aziona un sistema a volano, che a sua volta attiva un generatore grazie al quale si carica la batteria Hans Free Electric ™. La durata della carica è pari a 24 ore ed è in grado di produrre energia elettrica per una famiglia rurale media.
Zero sprechi, zero consumi
Non c’è nessuna bolletta. L’energia è totalmente gratis. Non è necessario acquistare carburanti né di aspettare che il sole splenda o il vento soffi.
Costi
Attualmente la bicicletta ha un costo pari a euro 190, ma si sta lavorando per ridurre questa somma ancora di più.
L. F.