Perché Shefali Jariwala nel suo piccolo lotta contro gli sprechi.
Non essendo più un fan delle grandi feste di compleanno, l'attore Shefali Jariwala sta tenendo un basso profilo, ma ha un modo appagante per celebrare il suo giorno speciale oggi.
"Ho smesso di festeggiare completamente. Non mi sono più divertita molto. Sì, è una serata con gli amici e la famiglia. Ma i soldi spesi e l'energia spesa sono un tale spreco. Possiamo fare molto di più", ci dice Shefali, che compie 39 anni il 15 dicembre.
L'attore ammette di sentirsi molto più in pace facendo beneficenza in questo giorno e mettendo i suoi soldi a buon uso invece di spendere per organizzare una festa.
"Mi sento molto più soddisfatta nel nutrire i bisognosi e nel donare il sangue. La ragione per cui voglio andare là fuori non è per mostrare alla gente che sono una persona caritatevole, ma voglio che la gente sia ispirata a fare lo stesso", aggiunge.
E sono gli ultimi due anni della pandemia che le hanno fatto capire che c'è molta gioia nel dare e nell'aiutare i bisognosi.
"Siamo fortunati di essere nella posizione di poter aiutare. Proprio come ho fatto l'anno scorso per il mio compleanno, anche quest'anno donerò il sangue e abbiamo ordinato centinaia di coperte che distribuiremo ai bisognosi insieme a pacchetti di cibo. Ci sono molti frigoriferi comunitari nella nostra zona, quindi riforniremo anche quelli di cibo", condivide Jariwala.
Quello che è più interessante quest'anno è che non solo lei, anche la sua famiglia parteciperà a questa attività.
"Tutti i miei cugini quest'anno vengono da diverse parti del mondo. Hanno tutti accettato di contribuire e di aiutarmi a festeggiare il mio compleanno in questo modo. Ho rigorosamente detto loro che non voglio regali e che se vogliono aiutarmi a festeggiare il mio compleanno, dovrebbero contribuire a questa causa", conclude l'attrice.