Costruire l'impianto di recupero energetico ERF più verde del Regno Unito.

Impianto Di Recupero...

L'Autorità per i rifiuti del nord di Londra (NLWA) ha dato il via libera all'assegnazione di un contratto per costruire l'impianto di recupero energetico (ERF) più verde del Regno Unito all'EcoPark di Edmonton.

Il contratto con ACCIONA significherà che la spazzatura del nord di Londra resterà fuori dalle pericolose discariche per le generazioni a venire, rappresentando un importante passo avanti negli sforzi di sette consigli per affrontare l'emergenza climatica.

Il consigliere Clyde Loakes, presidente della NLWA ha detto: "Oggi segna una pietra miliare significativa nel piano dell'autorità per affrontare l'emergenza climatica e la gestione dei rifiuti del nord di Londra per gli anni a venire.

"Questo è il risultato di anni di lavoro per ricercare, sviluppare e concordare la migliore soluzione per i nostri residenti, e si basa sulla costruzione fatta fino ad ora mentre riqualifichiamo Edmonton EcoPark.

"Attraverso un rigoroso processo di approvvigionamento siamo stati in grado di negoziare la migliore soluzione ambientale e di valore per la gestione dei rifiuti che vengono messi nei cassonetti del nord di Londra.

"Il nostro obiettivo principale è quello di ridurre i rifiuti, quindi la NLWA continuerà a lavorare in collaborazione con i comuni, i residenti e i gruppi interessati nel nord di Londra per sviluppare futuri piani di riduzione dei rifiuti e di riciclaggio, oltre a fare pressione sul governo per introdurre i cambiamenti sistematici di cui abbiamo così disperatamente bisogno.

"ACCIONA ha dimostrato di essere in grado di soddisfare i severi requisiti ambientali che abbiamo specificato per rendere il nostro impianto di recupero energetico il più pulito, verde e sicuro del paese e di consegnare un progetto che offre un buon rapporto qualità-prezzo per i contribuenti del comune."

Il nostro obiettivo principale è quello di ridurre i rifiuti in primo luogo, quindi la NLWA continuerà a lavorare in collaborazione con i comuni, i residenti e i gruppi interessati nel nord di Londra per sviluppare futuri piani di riduzione dei rifiuti e di riciclaggio, oltre a fare pressione sul governo per introdurre i cambiamenti sistematici di cui abbiamo così disperatamente bisogno

I membri della NLWA hanno specificato l'ERF più pulito e sicuro del paese. Sarà il primo impianto di questo tipo nel Regno Unito ad essere costruito con la più avanzata tecnologia di pulizia per ridurre le emissioni, contribuendo ad affrontare l'emergenza climatica e a ripulire la qualità dell'aria locale

L'impianto di recupero di energia più verde del Regno Unito tratterà i rifiuti come una risorsa preziosa per la società per generare elettricità per un massimo di 127.000 case. Sbloccherà anche una delle più grandi reti di calore del Regno Unito per generare riscaldamento e acqua calda per 50.000 case locali. Il nuovo impianto è una parte importante del piano della NLWA per aiutare il nord di Londra a raggiungere Net Zero.

NLWA sta spingendo per portare a bordo la cattura e lo stoccaggio del carbonio il più presto possibile, così il progetto mette il nord di Londra in prima linea per gli obiettivi fissati dal Comitato per il cambiamento climatico.

La costruzione per trasformare l'Edmonton EcoPark in un hub sostenibile per i rifiuti è iniziata nel 2019. Nei primi due anni di costruzione, sono stati fatti grandi progressi per costruire strutture di riciclaggio di punta che fanno parte dell'impegno di NLWA per aiutare ad aumentare i tassi di riciclaggio domestico del nord di Londra. Questo include:

  • Un impianto di recupero delle risorse con capacità di gestire 135.000 tonnellate di materiale riciclabile ogni anno, che sarà il più grande impianto pubblico di questo tipo a Londra.
  • Un centro pubblico per il riutilizzo e il riciclaggio, che consentirà ai residenti e alle imprese del nord di Londra di portare il loro riciclaggio direttamente all'EcoPark per la prima volta in assoluto.
  • EcoPark House, un nuovo centro visitatori ed educativo dove i residenti possono conoscere l'importanza del riciclaggio e l'impatto dei loro rifiuti. Sarà anche la nuova sede degli Edmonton Sea Cadets.

Il progetto si impegna a fornire opportunità di cambiamento di vita per i residenti in un momento in cui sono urgentemente necessari e sta creando centinaia di altri posti di lavoro verdi, apprendistati e tirocini di formazione per la gente locale.

A seguito della decisione positiva presa oggi dai membri della NLWA di assegnare il contratto ERF ad Acciona, il contratto formale dovrebbe iniziare all'inizio del 2022.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: