Carrefour lancia le etichette consapevoli contro gli sprechi
Nelle ultime settimane Carrefour ha rinnovato il proprio impegno contro gli sprechi alimentari, ribadendo di essere una delle prime firmatarie del Patto contro lo spreco alimentare lanciato da Too Good To Go, un’applicazione che sta lavorando alacremente per poter sensibilizzare operatori e opinione pubblica sulla necessità di lottare contro questa piaga sociale ed economica che è lo spreco di cibo, promuovendo intese tra i vari player della filiera nel tentativo di arginare il fenomeno.
Ebbene, in questo ambito è stato confermato anche il varo dell’Etichetta Consapevole, un’etichetta che verrà applicata sulle confezioni dei prodotti in vendita, e permetterà a tutti gli acquirenti di poter comprendere in misura più efficace quale sia il significato di termine minimo di conservazione. L’etichetta potrà pertanto invitare i consumatori a verificare se il prodotto sia effettivamente ancora commestibile anche dopo questa data.
Carrefour Italia ha poi ribadito i propri sforzi sul miglioramento della comunicazione dentro i punti vendita contro lo spreco di cibo, valorizzando le vasche che contengono i prodotti prossimi alla scadenza, ma ancora in condizioni perfette, che potranno essere acquistate dai propri clienti ad un prezzo evidentemente scontato, contribuendo così al contenimento degli sprechi.
Nelle prossime settimane continueremo a tenervi informati su tutte le novità GDO!