Guanti riutilizzabili realizzati con bottiglie di plastica riciclata.
A causa della maggiore consapevolezza dell'inquinamento da plastica negli ultimi anni, c'è una crescente domanda e una vera e propria spinta nel mercato per trovare modi innovativi per affrontare i rifiuti di plastica.
I consumatori si aspettano di più dai produttori che stanno rispondendo alla sfida inventando o reinventando il modo in cui vengono prodotti gli oggetti di uso quotidiano.
L'industria dei guanti non è diversa e PolycoHealthline ha lavorato duramente per progettare, reperire, prototipare e lanciare nuove soluzioni più verdi e sostenibili per l'industria dei DPI.
L'azienda afferma che la sua gamma di guanti Polyflex Eco è il primo guanto riutilizzabile sul mercato realizzato con bottiglie d'acqua in plastica riciclata, che offre destrezza, comfort e una soluzione al nostro problema globale dei rifiuti plastici
.Sì, avete letto bene, bottiglie di plastica trasformate in guanti! Un'innovazione che trasforma la plastica di scarto in guanti protettivi.
Mentre ogni paio di guanti Polyflex Eco è composto da 1 bottiglia di plastica da 500 ml, l'ultimo guanto termico è composto da 2,5 bottiglie di plastica riciclate.
I guanti Polyflex Eco offrono un modo più ecologico e sostenibile di proteggere le mani senza compromettere la qualità e le prestazioni. Questo significa che ora abbiamo il potere di distogliere migliaia di bottiglie d'acqua di plastica dalle discariche o dai nostri oceani.
Utilizzando materiale riciclato, la fabbricazione dei guanti Polyflex Eco produce anche il 50% in meno di emissioni di C02, utilizza tre volte meno acqua e consuma meno petrolio greggio.
In effetti, i guanti Polyflex Eco offrono vantaggi ambientali ad ogni passo e avranno un minore impatto sul nostro pianeta durante tutto il loro ciclo di vita.