La California fa causa a Walmart per scarico di rifiuti pericolosi.

California Denuncia ...

I funzionari della California hanno intentato una causa contro Walmart lunedì, sostenendo che il gigante della vendita al dettaglio ha scaricato illegalmente rifiuti pericolosi nelle discariche statali. Walmart ha detto che combatterà la causa, che ha definito "ingiustificata."

Perché è importante: La causa sostiene che Walmart ha smaltito illegalmente circa 159.600 libbre di articoli ogni anno negli ultimi sei anni in discariche non attrezzate per gestire i rifiuti tossici, in violazione delle leggi e dei regolamenti ambientali statali.

  • Questi presumibilmente includono "pesticidi, batterie e vari altri" rifiuti tossici e corrosivi "inseriti nei compattatori di rifiuti dei negozi Walmart, che sono destinati alle discariche comunali della California", secondo la causa, depositata presso il tribunale statale della contea di Alameda.

Cosa dicono: "Le verifiche di Walmart hanno scoperto che l'azienda sta scaricando rifiuti pericolosi nelle discariche locali ad un tasso di più di un milione di articoli ogni anno", ha detto il procuratore generale della California Rob Bonta in una dichiarazione.

  • " prodotti possono penetrare nell'acqua potabile dello stato come inquinanti tossici o nell'aria come gas pericolosi", ha aggiunto nella dichiarazione con altri querelanti, che hanno etichettato Walmart come imputato delle leggi sui rifiuti pericolosi.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: