Lo stile di vita a rifiuti zero evidenziato a La Virgule


Gli abitanti e i membri dell'associazione En vrac à l'ouest propongono un momento di scambio sullo stile di vita a rifiuti zero il 4 gennaio 2022 alla Virgule verte.

Lo stile di vita a rifiuti zero sarà sotto i riflettori martedì 4 gennaio alla Virgule verte. I residenti daranno le loro testimonianze sulle azioni concrete da attuare per andare a zero rifiuti nella vita quotidiana, come l'acquisto all'ingrosso.

Nell'ambito degli appuntamenti della Virgule verte, dedicati alla transizione ecologica, una discussione con le famiglie degli abitanti che sono passati attraverso la sfida delle famiglie a rifiuti zero della Communauté Morlaix è prevista per martedì 4 gennaio 2022, alle 18, al 9, rue de Paris a Morlaix. Nicolas Jubeau, Josiane Blasco e Aurélie Bonthonneau saranno presenti e daranno le loro testimonianze su una vita quotidiana che è stata rivista negli ultimi anni per adottare gesti e azioni che promuovono la riduzione dei rifiuti. Sarà anche l'occasione per scoprire l'associazione "En Vrac à l'Ouest" che mira a sensibilizzare e sostenere gli abitanti in questo approccio.

Nota che un'altra conferenza è già stata annunciata: il 1° febbraio, alle 18, Nolwenn Ragel, project manager di Heol parlerà per dare consigli sul "risparmio di energia e acqua"