Orangetown sta facendo il prossimo passo nel riciclaggio e spera che i suoi residenti, e il resto della contea di Rockland, seguano.
La città ha lanciato un programma pilota di raccolta dei rifiuti alimentari, la componente più grande del flusso di rifiuti urbani. Una stima di 920 libbre di scarti alimentari è stata raccolta il mese scorso per il programma presso la struttura del Dipartimento della Strada della città.
Orangetown sta lavorando con l'agenzia di gestione dei rifiuti Rockland Green sull'iniziativa, che i sostenitori dicono che aiuterà l'ambiente riducendo i rifiuti e i gas serra, risparmiando anche denaro.
Rottami di cibo di orangetown: Riciclaggio con l'agenzia di gestione dei rifiuti Rockland Greem.
Riciclaggio alimentare di Westchester: Programmi di compostaggio che si diffondono nel Sound Shore
La spazzatura di un uomo: Scarsdale lancia un programma di riciclaggio degli scarti alimentari
Il programma, che è stato ispirato da uno sforzo simile a Westchester, arriva mentre una legge statale è entrata in vigore quest'anno incoraggiando il riciclaggio dei rifiuti alimentari.
I consiglieri di altre città di Rockland prevedono di estendere il programma al resto della contea in futuro, con la possibilità di aggiungere un giorno la raccolta residenziale regolare.
Ma i funzionari dicono che hanno bisogno che i residenti comprino il programma pilota. Mentre la città e Rockland Green forniranno gratuitamente i sacchetti monouso e biodegradabili richiesti nel processo, sarà responsabilità dei residenti separare i rifiuti alimentari dall'altra spazzatura e dai materiali riciclabili, e guidare i rifiuti insaccati alla struttura del Dipartimento della Strada fuori dalla Strada 303 a Orangeburg.
"La gente deve capire i benefici del riciclaggio degli scarti alimentari", ha detto il supervisore di Orangetown Teresa Kenny, in piedi nel tempo gelido vicino ai bidoni degli scarti alimentari martedì. "Questo è un buon programma per l'ambiente e per le tasche dei residenti. Dobbiamo spargere la voce."
Come funziona
Ci sono 15 bidoni verdi presso la struttura del Dipartimento della Strada per contenere i rifiuti alimentari portati dai residenti nei sacchetti biodegradabili. Esempi di rifiuti includono macinini di caffè, carne, ossa, pesce, pasta, frutta, patatine e pane.
I rifiuti vengono poi trasferiti al Rockland Co-Composting Facility, gestito da Rockland Green. Lì, viene mescolato con fanghi d'acqua e altri biosolidi. Il processo produce un compost ricco di sostanze nutritive da usare su campi da golf, giardini fioriti e progetti paesaggistici.
L'alternativa è stata il trasporto dei rifiuti per 320 miglia verso una discarica, hanno detto i funzionari.
La decomposizione degli scarti alimentari produce metano, un gas serra 20 volte più dannoso per l'ambiente del biossido di carbonio, secondo la città.
Kenny ha detto che lei, la sua assistente Allison Kardon e il direttore esecutivo di Rockland Green Gerard Damiani hanno lavorato per più di 18 mesi al programma di Orangetown.
Ha detto che rendere il riciclaggio più facile per i residenti è una chiave per il successo. Ha detto che la città sta esaminando le posizioni future del drop-off del satellite o fornendo la raccolta del bordo del marciapiede.
Ispirazione attraverso il fiume
Scarsdale ha lanciato il suo programma di riciclaggio degli scarti alimentari nel 2017, che presto ha dato vita a programmi simili in altre comunità di Westchester, scuole e aziende. Scarsdale da allora si è espanso alla raccolta sul marciapiede di rifiuti alimentari separati come altre lattine riciclabili, bottiglie e prodotti di carta.
Rockland composters, un gruppo Facebook per il compostaggio da cortile, ha avuto il vento del programma e ha visitato la struttura di Scarsdale. Hanno fatto un video del viaggio e hanno iniziato a sostenere Rockland Green e le città della zona per essere coinvolti.
Ora, diversi leader di città intorno a Rockland sperano che il programma di Orangetown possa allo stesso modo dare il via al coinvolgimento di tutta la contea.
Il Dipartimento per la Conservazione dell'Ambiente dello Stato di New York sta anche promuovendo la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti alimentari.
Il 1 gennaio, è entrata in vigore la legge statale sulla donazione e il riciclaggio degli scarti alimentari . Essa richiede che le imprese e le istituzioni che generano una media annuale di 2 tonnellate di cibo sprecato a settimana o più devono donare il cibo commestibile in eccesso e riciclare tutti gli scarti di cibo rimanenti se si trovano entro 25 miglia da un riciclatore di organici, come un impianto di compostaggio e un digestore anaerobico.
Piani ambiziosi
Rockland Green e il suo consiglio di amministrazione hanno concetti ambiziosi per tutta la contea.
Il consiglio comprende i cinque supervisori della città e i legislatori nominati della contea. Rockland Green è precedentemente la Rockland Solid Waste Management Authority, che copre Ramapo e Clarkstown, e parti di Orangetown.
I commissari prevedono raccolte in cinque città, poi la raccolta sul marciapiede e potenzialmente un impianto per trasformare il compost e i rifiuti alimentari in energia.
"Quando si intraprende un'impresa come questa, è sempre bene iniziare in piccolo e imparare tutte le sfumature", ha detto il presidente della Commissione Howard Phillips, il supervisore di Haverstraw. "Questo è, si spera, l'inizio per noi per entrare nell'ultima linea di riciclaggio nel flusso dei rifiuti. Abbiamo fatto praticamente tutto. Abbiamo fatto piccoli passi."
Il supervisore di Clarkstown George Hoehmann, il vice presidente del consiglio, ha detto che vuole che il nuovo riciclaggio sia fatto a Clarkstown, ma vuole vedere quanto successo ha Orangetown e se tutti i nodi sono stati risolti.
Chiedere un impegno
Rockland ha riciclato per decenni ma non ha ottenuto il 100% di conformità per carta, lattine, bottiglie, erba, foglie, rami, olio motore, pneumatici e altri oggetti. Ma il programma, iniziato sotto il primo esecutivo della contea di Rockland, John Grant, alla fine degli anni '80, ha ridotto il flusso dei rifiuti.
Damiani ha detto che i rifiuti alimentari rappresentano un altro 30% del flusso di rifiuti.
Damiani ha detto che il programma "ha avuto un inizio morbido dopo il Ringraziamento e poi ha iniziato a crescere. C'è spazio per migliorare. Abbiamo appena iniziato."
Kenny ha detto che le è stato detto del concetto degli scarti alimentari dai membri di Rockland Composters Marcy Denker di Nyack e dai residenti di South Nyack Vicki Schwaid in una riunione del comitato ambientale di Orangetown.
Kenny ha detto che lei ricicla i rifiuti alimentari e capisce che il programma richiede un impegno da parte dei residenti.
"Come qualcuno che lo sta facendo da diverse settimane ed è consapevole dei benefici dei miei sforzi, credo che questo sia qualcosa che dovremmo tutti sostenere", ha detto.
Denker, il direttore della sostenibilità di Nyack, ha detto che molte persone vogliono riciclare il cibo e altri prodotti e ora ne hanno i mezzi.
"Tutto ciò che viene gettato nella spazzatura viene trasportato in una discarica a nord", ha detto. "Se sottraiamo il cibo, staremo meglio. Questo è qualcosa che la gente vuole fare."
Basi per riciclare gli avanzi di cibo
Le regole sono basilari e includono l'uso dei sacchetti biodegradabili monouso gratuiti rilasciati da Rockland Green e Orangetown. I kit sono necessari e possono essere acquistati dagli operatori.
Le domande possono essere inviate via e-mail a supervisor@orangetown.com o visitare www.orangetown.com.
Steve Lieberman copre governo, breaking news, tribunali, polizia e indagini. Raggiungilo a slieberm@lohud.com. Twitter: @lohudlegal. Leggi altri articoli e bio. La nostra copertura locale è possibile solo con il supporto dei nostri lettori.