Al fine di sensibilizzare la collettività sul tema dello spreco alimentare, il 6 maggio l’app Too Good To Go (della quale abbiamo non troppo tempo fa) e Carrefour Italia, hanno unito le proprie forze per poter cavalcare l’iniziativa #IlCiboNonSiButta in occasione della Milano Food Week.
In particolar modo, con tale occasione rammentiamo come l’app Too Good To Go, recentemente arrivata in Italia ma presente in altri 10 Paesi europei, con più di 10 milioni di utenti, consenta a tutti gli esercizi ristorativi, bar, pasticcerie, supermercati e hotel, di poter vendere online le Magic Box, delle particolari scatole che delle selezioni a sorpresa di prodotti invenduti. Il prezzo di queste bag è compreso tra 2 e 6 euro: un prezzo evidentemente molto conveniente, considerato che all’interno delle scatole si trovano prodotti che non potranno essere rimessi in vendita il giorno successivo, ma sono comunque – come suggerisce il nome della stessa app - “troppo buoni per essere buttati”.
Peraltro, per poter spingere ulteriormente sulla sensibilizzazione alimentata da questa app, chiunque durante la Milano Food Week ordinerà una Magic Box presso uno dei punti vendita presenti sulla piattaforma, permetterà a Carrefour di poter acquistare un’altra Magic Box che sarà donata al Banco alimentare della Lombardia.
Nella sola Milano sono già più di 70 i locali che hanno aderito, e altri potrebbero presto aggiungersi, a conferma della bontà e della validità di questa interessante iniziativa.