Just Eat, insieme a Cuki e a Banco Alimentare, sta lanciando una nuova iniziativa ribattezzata #iononsprecoconSaveBag, con la finalità di sensibilizzare i clienti e i ristoranti contro lo spreco alimentare nel nostro Paese.
Rammentiamo che Save Bag è un’iniziativa che nasce dal progetto Cuki Save the Food, un’azione di Cuki e di Fondazione Banco Alimentare per poter recuperare il cibo in eccedenza nelle mense aziendali. Sostanzialmente, si tratta di una vaschetta antispreco, che viene distribuita da Cuki da più di due anni per poter contrastare gli sprechi al ristorante, e che oggi sarà disponibile anche in edizione speciale proprio grazie a Just Eat sui ristoranti partner dell’app, per ordinare online cibo a domicilio in tutto il mondo.
L’iniziativa succitata inizia con i primi 5 locali che dallo scorso 5 febbraio hanno cominciato ad usare Save Bag a Milano, Torino e Roma. Successivamente, il progetto si diffonderà in tutta Italia, coprendo sempre più partner degli oltre 10.000 che Just Eat può vantare, ciascuno dei quali potrà domandare gratuitamente la Save Bag sul proprio shop dedicato all’indirizzo justeatshop.it.
Il programma – affermano i proponenti – ha come obiettivo quello di contribuire a sensibilizzare il mondo della ristorazione, e i clienti, sugli strumenti che hanno a disposizione per poter promuovere atteggiamenti più virtuosi, e condividere delle abitudini che oggi non sono ancora parte integrante della quotidianità di molti di noi.