Continua l’impegno di Sky contro sprechi e eccessi nell’uso della plastica usa e getta. Da oggi al 13 maggio 2018, infatti, Sky aderisce alla Milano Food City al fine di sensibilizzare con una serie di iniziative i cittadini sull’alimentazione sostenibile.
Presente a Food City con una michetta gigante (#MicaSpreco) composta da plastiche riciclate provenienti dalla catena alimentare, l’installazione rimarrà visibile in Piazza XXV Aprile per tutta la durata della manifestazione. Il tradizionale panino milanese, che occupa una superficie di 25 mq, ha come obiettivo quello di rendere tangibile il più possibile l’impatto che gli imballaggi alimentari di plastica, non riciclati, hanno sul mare.
In aggiunta a ciò, a Rogoredo S. Giulia, il quartiere deve Sky ha la propria sede, è stata posizionata una delle bilance sulle quali il Comune invita a pesarsi, al fine di tramutare poi il peso totale raggiunto durante tutta la manifestazione in derrate alimentari che saranno donate dalla GDO alle associazioni che si occupano di solidarietà e di locca allo spreco. Sky ha reso noto di voler partecipare all’iniziativa con i propri dipendenti.
Ricordiamo che l’impegno di Sky nei confronti della sostenibilità ambientale non è certo noto. Già dieci anni fa, Sky è diventata la prima azienda media carbon neutral al mondo, e attualmente è nelle prime 8 posizioni delle aziende sostenibili nelle Newsweek Green Rankings, Silver Class nel Dow Jones Sustainability Index ed è inclusa nel FTSE4Good.