Un negozio di succhi di frutta a Bengaluru ha vinto il titolo di "primo bar di succhi di frutta a spreco zero dell'India" per il suo nuovo modo di servire il succo ai suoi clienti. Questa iniziativa non solo impedisce qualsiasi spreco di cibo, ma incoraggia anche tutti a rendere il pianeta un posto migliore.
Nominato 'Eat Raja,' questo caffè di succhi di frutta si trova nella periferia di Bengaluru, Malleshwaram. Il proprietario del negozio ha avuto un'idea unica per mantenere l'ambiente pulito, servendo le bevande rinfrescanti in gusci di frutta invece che in bicchieri di plastica o cannucce. Per le persone che cercano la consegna a domicilio, tuttavia, devono portare i contenitori da casa loro per facilitare il processo.
L'uomo dietro il bar dei succhi di frutta a rifiuti zero, Anand Raj, era un radiocronista di successo. Ha lasciato il suo lavoro per rilevare il vecchio negozio di succhi del padre. Ha poi trasformato il locale in un'impresa a rifiuti zero, e si è assicurato di controllare ogni dettaglio.
In questo negozio si usano frutta e verdura di provenienza locale, dando profitto ai venditori locali. Non solo, ma il negozio ha diviso i rifiuti in umido e secco.
L'iniziativa di Anand non si limita a questo, ma fa un ulteriore passo avanti producendo detergenti bio-enzimatici con l'aiuto degli agrumi. Il resto degli scarti della frutta va a fare il compost o viene dato in pasto alle mucche.
Eat Raja ha assunto a bordo madri di tutta Malleshwaram per creare le ricette più autentiche. Dai succhi di frutta ai frullati sorprendenti, questo negozio fornisce un menu pieno di ricette di frutta colorate e deliziose. Inoltre, forniscono anche combo di frutta; chiedere al negoziante aiuterà a ottenere suggerimenti per le loro speciali combo.
Oltre a questa ingegnosità eco-friendly, il bar incoraggia anche le persone a smettere di fumare in vista dell'ambiente pulito. Il negozio serve un bicchiere di succo gratuito a chi vuole smettere di fumare. Il posto ha toccato così tante vite che persone da diverse città visitano qui per bere la dolce bevanda.
Il caffè rimane aperto sette giorni su sette e le persone che portano i loro bicchieri d'acciaio per evitare l'uso della plastica ricevono uno sconto.