Michelin, un noto gruppo industriale internazionale, ha lanciato un nuovo contest per poter sensibilizzare sul tema degli sprechi e della necessità di assumere un comportamento più virtuoso nei loro confronti.
Dallo scorso 31 maggio al prossimo 30 giugno, tutti gli utenti di età compresa tra i 18 e i 45 anni potranno dunque partecipare al concorso a premi #madetolast, con il qual Michelin invita a esprimersi su cosa per loro ha valore nel tempo.
Partecipare è davvero molto semplice, visto e considerato che tutto ciò che c’è da fare è iscriversi al sito internet livethemotion.it e giocare all’Instant Win o prendere parte al concorso fotografico (o entrambe le cose).
Terminata questa prima fase, in autunno la sfida si sposterà nelle Università. Made to last ha infatti come obiettivo anche quello di mobilitare gli studenti di tutte le facoltà dell’Università Federico II di Napoli e dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, invitandoli a sviluppare delle idee innovative o degli studi originali che siano basati sui principi di prestazione a lunga durata e dunque della strategia aziendale Michelin della Long last performance, la quale può avere effetti positivi sulla sostenibilità dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e sociale.