L’associazione Foodbusters, da tempo impegnata contro ogni forma di spreco alimentare, ha lanciato una raccolta fondi che ha come finalità quella di distribuire ogni settimana della liquidità alle mense e alle associazioni sociali storiche del territorio delle Marche.
Tutto il ricavato ottenuto verrà devoluto alle mense sociali che hanno sede nella stessa regione e, a titolo di ulteriore trasparenza, tutte le attività saranno rendicontate attraverso un report dettagliato che con cadenza settimanale sarà pubblicato sui canali social.
“Il bisogno alimentare è talmente esteso e sommerso che vogliamo attivarci in aggiunta a quanto si sta facendo e si farà a livello istituzionale - spiega il fondatore dell'Associazione Diego Ciarloni - Considerata l'Emergenza Alimentare (Covid-19), abbiamo deciso di apportare un aiuto per continuare ad aiutare le mense e associazioni sociali e la rete delle loro famiglie, lanciando l'iniziativa Spesa Solidale”.
Le spese solidali sono disponibili da 15 euro (una famiglia di 1 persona per 3-4 giorni settimanali), 25 euro (famiglia da 2-3 persone), 40 euro (famiglia da 4-6 persone), 60 euro (famiglia da 7-9 persone). È anche possibile proporre una donazione libera.
Per poter disporre di maggiori informazioni consigliamo tutti coloro i quali fossero interessati di consultare il sito internet foodbusters.it o inviare un’email a info at foodbusters.it, indicando le motivazioni del contatto e le proprie necessità.