Avete troppe bottiglie di vetro vuote? Non sapete cosa fare? Noi abbiamo trovato una soluzione perfetta per voi.
Riciclare con gusto si può
Se avete bevuto troppe bottiglie di birra o vino non gettatele via perché con un briciolo di creatività e manualità potete trasformarle in qualcosa di utile e creativo per la casa. Ecco come:
-Le bottiglie come vasi
Le bottiglie con un po’ di fantasia possono trasformarsi in splendidi vasi da fiori da sistemare ovunque in casa.
-Le bottiglie possono diventare dei veri e propri alberi di Natale di vetro
È un’idea ecologica e con zero sprechi. Qui le bottiglie (in particolar modo quelle di vetro verde) vengono sovrapposte le une sulle altre e legate tra loro trasformandosi in maniera fantastica in alberi di Natale. La sovrapposizione avviene in questo caso a piramide.
-Bottiglie che diventano lampade chic
Con piccole mosse la bottiglia può trasformarsi in una perfetta lampada chic da comodino. Come? È molto semplice: praticando un piccolo foro sotto oppure al lato della bottiglia è possibile far entrare il filo elettrico e farla illuminare.
-Bottiglie che diventano bicchieri
Le bottiglie possono diventare dei bicchieri fashion. Basta avere degli appositi attrezzi professionali, tagliare il collo della bottiglia, levigarla e trasformarla in bicchiere.
-Idee geniali per persone geniali
È possibile utilizzare le bottiglie vuote per realizzare dei fantastici lampadari, dei soprammobili shabby oppure degli orologi un pò stravaganti.
L.F.