Anche a Milano sta arrivando Regusto, una nuova app che dopo aver ottenuto ottimi riscontri sia a Roma che a Perugia, vuole ore replicare tali successi nel capoluogo lombardo, con la finalità di permettere l’ordine di cibi da portare a casa ma, soprattutto, di contribuire alla finalità di ridurre lo spreco alimentare.
Attualmente, fanno sapere dall’app, sono circa una trentina i locali di Milano che hanno aderito al progetto, che prevede che gli stessi locali possano offrire a prezzi scontati i piatti che altrimenti rischierebbero di essere sprecati. In aggiunta a ciò possono essere proposte pietanze ad hoc, nei giorni e negli orari di minore affluenza, con sconti tra il 20% e il 50%.
Per quanto concerne invece i clienti, gli utenti potranno geolocalizzarsi, e di conseguenza trovare prontamente il locale che potrebbe soddisfare le proprie esigenze. Una volta scelti i cibi che si desidera mangiare e l’ora in cui ritrarli, si potrà pagare con carta di credito o debito, sempre direttamente dall’app.
Tra le altre funzioni di Regusto, anche la disponibilità di una piattaforma per le PA che consente di monitorare e di digitalizzare i flussi di donazioni e il recupero delle eccedenze alimentari in mense, supermercati, aziende agricole e ristoranti, verso enti no profit.