Ognuno contrasta gli sprechi a modo suo e… Joaquin Phoenix, tra le varie iniziative che ha scelto di adottare, ne ha una piuttosto particolare. L’attore ha infatti affermato che indosserà sempre lo stesso smoking durante le premiazioni cui presenzierà quest’anno.
A scoprire questa tendenza anti-spreco è Stella McCartney, la nota stilistica, che ha rivelato su Instagram la scelta di Phoenix. “Ha scelto di indossare sempre questo smoking per tutta la stagione degli awards in modo da ridurre gli sprechi – ha dichiarato la stilista, che ha disegnato il completo indossato dall’attore – Sono onorata di unire le forze con te Joaquin”.
Peraltro, lo stesso attore, nel discorso di ringraziamento per il premio ricevuto al Golden Globe, si è complimentato per la decisione assunta dalla Hollywood Foreign Press Association di servire cibo vegano, sottolineando come sia importante riconoscere il nesso tra gli allevamenti e il cambiamento climatico.
“È molto bello che così tante persone stiano parlando di quello che sta succedendo in Australia, ma non basta – ha aggiunto l’attore, come ricordato dall’Ansa - Spero che, uniti, potremo fare qualcosa per un vero cambiamento. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e fare cambiamenti e sacrifici nelle nostre vite. Ad esempio, possiamo smetterla di prendere jet privati per andare alle premiazioni”.