A pochi giorni di distanza dall’evento “Global Climate Strike for future”, Instagram ha lanciato una nuova sfida social per ripulire il mondo dall’immondizia.
Arriva, infatti, l’hashtag #Trashchallenge che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani in merito ai temi ambientali. L’iniziativa nasce quindi come un gioco, come tutte le challenge, ma poi ha un risvolto davvero riflessivo e sociale: restituire al mondo intero il rispetto e la pulizia che si merita.
Ecco come funziona questa sfida?
Chi decide di partecipare all’iniziativa e ripulire quindi una parte della sua città deve semplicemente postare su Instagram una foto di come si presentava prima quello stesso posto e come si presenta dopo il vostro intervento.
La sfida è iniziata
Sono stati diversi i giovani e non cha hanno accettato la sfida e che hanno contribuito a ripulire il mondo. Anche la nostra bella Italia.
Grazie a questa sfida social infatti tanta gente armata di sacchetti e rastrelli ha voluto insegnare le buone abitudini a chi invece si diletta ogni giorno a gettare lattine o carte in spiaggia e in giro. Anche il semplice fatto di condividere su Instagram la foto del prima (con l’immondizia) e del dopo (senza immondizia) fa capire quanto sia importante avere il mondo pulito.
Accetta anche tu la sfida social e contribuisci a rendere il mondo più pulito!
Lucia Franco