Il governo dello Stato di Ogun si è impegnato a prestare particolare attenzione agli anziani e alle persone con problemi fisici nei suoi servizi di gestione dei rifiuti.
Il governo dello Stato di Ogun si è impegnato a prestare particolare attenzione agli anziani e alle persone con difficoltà fisiche nei suoi servizi di gestione dei rifiuti.
Il governatore Dapo Abiodun lo ha annunciato durante una riunione con i partecipanti del settore privato dei rifiuti (PSP), i gestori dei rifiuti e i venditori, presso l'auditorium Valley-View, Isale-Igbein ad Abeokuta.
Rappresentato dal suo consigliere speciale per l'ambiente e amministratore delegato della Ogun State Waste Management Authority (OGWAMA), il signor Ola Oresanya, il governatore ha detto che gli anziani meritano un'attenzione speciale e servizi in apprezzamento dei loro inestimabili contributi allo sviluppo dello stato durante i loro anni attivi, mentre i disabili fisici dovrebbero essere curati attraverso i servizi speciali di gestione dei rifiuti.
Ha diretto il PSP a trasmettere i loro nomi e indirizzi di queste categorie di residenti nella loro area di operazioni al governo statale attraverso l'OGWAMA per una corretta implementazione dei servizi speciali.
Il governatore Abiodun ha anche incaricato il PSP e i gestori dei rifiuti della necessità di mantenere lo stato pulito durante il prossimo periodo di festa attraverso operazioni speciali, aggiungendo che, proprio come il governo, hanno un contratto sociale con la gente raccogliendo regolarmente i rifiuti per un corretto smaltimento.
Ha inoltre esortato i residenti a smettere di scaricare i rifiuti sui bordi delle strade e sui marciapiedi, dicendo che lo Stato di Ogun è noto per la pulizia e non risparmierà nessuno sforzo per mantenere questo standard.