Ebbene sì, in Italia è arrivata la prima acqua in cartone. L’azienda che la produrrà sarà in questo caso Fonte Margherita.
Dove acquistarla
La si potrà trovare nei principali circuiti commerciali e sarà disponibile in 3 soli formati diversi: 0,50 litri, 0,33 litri e o,25 litri. Sarà, quindi, come acquistare del latte nel cartone.
Questa soluzione viene vista come una delle migliori soluzioni ecosostenibili e riciclabili che consentirà a tutti di evitare il cumulo di bottiglie di plastica e quindi il loro spreco smisurato.
Fonte Margherita
La Fonte Margherita è la prima azienda italiana a seguire questa nuova strada. Essa prende la materia prima direttamente dalla sorgente Camonda che fa parte delle Piccole Dolomiti. L’acqua sarà venduta nei principali esercizi commerciali e persino nei distributori automatici presenti negli uffici e palestre.
L’acqua in cartone arriva anche in lattina. Ecco come...
Oltre il cartone, l’acqua sarà presto distribuita anche in lattina, di nuovo riciclabile al 100% e quindi non inquinante.
Insomma, quello del cartone, come anche della lattina è un nuovo modo di contribuire alla riduzione dello spreco come dell’inquinamento, un problema che oggi sta creando diversi guai ambientali e non solo.
L. F.